viaggio

10 cose da fare a Barcellona con i bambini

Come è bello viaggiare. Farlo coi figli è stressante, certo, ma forse è anche più bello e appagante. Io mi diverto spesso a dire che dopo una vacanza con i figli, è necessaria un’altra vacanza.

Ci sono poi delle città che, visitate con i figli, mostrano il loro lato migliore e la città spagnola è una di quelle. Barcellona offre numerose attività divertenti per i bambini e noi ce ne siamo accordi soprattutto nel nostro ultimo viaggio. Ecco alcune idee di cose da fare con i bambini a Barcellona:

  1. Parc Güell: Questo è un meraviglioso parco progettato dall’architetto Gaudí, che inoltre ha una sezione appositamente dedicata ai bambini, il “Petit Park Güell”, con sculture colorate, un enorme drago di mosaico e uno spazio per il gioco. A noi è piaciuto molto.
  2. Parco della Cittadella: Questo ampio parco urbano è un polmone verde adatto alla famiglia, offre molte opportunità per i bambini di giocare e divertirsi. C’è un grande laghetto dove è possibile noleggiare barche a remi, piste ciclabili, parchi giochi e tanti chioschi.
  3. Fermarsi a giocare con le bolle con un dei tanti artisti di strada che si trovano agli angoli delle strade. Uno bravissimo era proprio di fronte alla Sagrada Familia, le bimbe sono impazzite di gioia.
  4. Sagrada Familia. E’ un luogo magico, per Benedetta era “un castello grandicello”. Da fare sicuramente, anche solo per ammirare da vicino gli splendidi portoni decorati, o le vetrate luminose all’interno.
  5. Il Maremagnum e la zona del porto. Merita una visita, anche se è solo un centro commerciale ha tante attrazioni, buoni ristoranti, spesso poi sul lungomare ci sono artisti che suonano. Bella atmosfera, al tramonto e di sera.
  6. Zoo di Barcellona: Con oltre 4.000 animali di 400 specie diverse, lo zoo di Barcellona è un’opzione eccellente per i bambini. Offre anche attività speciali come spettacoli di delfini e programmi interattivi.
  7. Area Playground Glorias playground in zona Pl. de les Glòries Catalanes. Un luogo stupendo, pieno di verde e attrazioni, chioschi dove mangiare e soprattutto uno scivolo gigante! da non perdere
  8. Parco di divertimenti di Tibidabo: Situato sulla collina di Tibidabo, offre una vista panoramica sulla città. Qui i bambini potranno godersi una varietà di attrazioni, tra cui giostre, giochi e spettacoli.
  9. Aquarium di Barcellona: Situato nel Porto Vecchio, l’Aquarium di Barcellona è uno dei più grandi d’Europa. I bambini potranno ammirare le diverse specie marine e partecipare a attività interattive, come il tocco degli squali.
  10. La spiaggia: La spiaggia di Barcellona è un luogo ideale per i bambini. Potranno giocare sulla sabbia, costruire castelli, fare il bagno nel mare e godersi il sole.

Queste sono solo alcune delle molte attività che Barcellona offre per i bambini. La città è ricca di opportunità per intrattenere i più piccoli e rendere la loro esperienza divertente e indimenticabile.

Lascia un commento