Parlano di noi

Detto Fatto Rai2

12715378_10208534530949154_3356974453169585793_n

Kilimangiaro (16)

 – Alle falde del Kilimangiaro – RAI3

Corriere del Mezzogiorno: La eco-blogger: «Cari giardinieri comunali, l’avete mai visto il parco di Sydney?»

 – PiuTurismo

Wrong: “Antonio e Marianna sono due bellissime persone che stimo davvero tanto.
Hanno scritto questo libro scaricabile da qui.
Vi consiglio anche sul sito che hanno creato: Econote. Che poi definirlo “sito” è alquanto riduttivo.”

– Peccati di penna 

Insaziabili letture

Ecoturismonline: Ricomincio da 30, “La nostra vita ci stava troppo stretta, avevamo il desiderio di conoscere nuove realtà e di dedicare tempo a noi stessi come coppia: Marianna ed io ci siamo presi allora un anno di vita per noi, lasciando i rispettivi lavori, più o meno precari, e durante il viaggio ci siamo rafforzati e siamo ripartiti con nuovo slancio”.

Corrieredelmezzogiorno.it: “Asia e Australia, continua  il giro del mondo di «30annozero»”

30annozero sul corrmezz

Ilrumoredeilibri

VoglioviverecosìArrivati alla soglia dei trent’anni, Marianna e Antonio si sono chiesti: “Ma è tutto qua?”

Così hanno mollato i loro impieghi a Milano, sono tornati a Napoli. Da lì sono ripartiti, cambiando vita, fondando l’associazione culturale Econote, investendo su se stessi e sulle proprie capacità, e hanno iniziato a coltivare un’idea azzardata, secondo alcuni folle: “E se facessimo il giro del mondo?”.

Un due tre: “DOMENICA BESTIALE”, GLI OSPITI DEL 9 NOVEMBRE 2014

Cinetivu: Kilimangiaro, 9 Novembre

Casa di U’

Lerecensionidellalibraia

Vagabondo.net

Tiscali: 5 foto sullo yarn bombing in giro per il mondo

Milleunlibro

Boscodeisognifantastici

FalsiMovimenti

Lemillebolleblu

Larampa

Viggichannel

L’angolodiAle

 

– L’uomo con la valigia

Vogliono visitare tutto il mondo, ma per adesso si accontentano di quattro continenti e una decina di città:Marianna Sansone e Antonio Benforte stanno vagabondando per il pianeta dallo scorso 15 giugno, con l’unico obiettivo di assaporare tutte le esperienze che un viaggio può dare, compresi gli imprevisti e i cambi di rotta.

luomoconlavaligia.it/marianna-sansone-antonio-benforte-30annozero

– Equiterre Paris con il progetto  Voyager Autrement  

Dans un mail, il y a un an environ, j’écrivais à Antonio : – je suis en train d’enclencher le décollage, on est sur la piste! –
C’était ce que je ressentais, même si le voyage physique lui ne serait arrivé que beaucoup plus tard. Nous l’avons construit, mis de côté plusieurs fois, nous l’avons laissé ouvert et en suspend…notre projet changeait de jour en jour.

– Mentelocale.it
«Essere una coppia nella vita e nel lavoro per Econote significa condividere tutto, ma proprio tutto. Idee, pensieri, parole, paure, perplessità ed emozioni. Quando uno di noi due ha dei dubbi su qualcosa, arriva l’altro a chiarire le idee. Quando un ostacolo sembra troppo grande, avere una spalla e un confronto serve per riuscirlo a superare, quasi sempre nel modo migliore. Applicato a questo viaggio, essere una coppia significa soprattutto condividere un’esperienza indimenticabile. Come scrisse McCandless, anche se lui se ne rese conto solo dopo il suo lungo viaggio in solitaria: la felicità è reale solo se condivisa».

– Econote.it – Storie da un mondo più verde

E dovevate aspettarvelo dopo l’uscita dell’ebook (collana Econote edita da 40K) Fermi tutti! (o almeno rallentate) che sarebbe arrivata una piccola e lucida follia: il giro del mondo. Faremo il giro del mondo dedicandoci a noi stessi e a vivere questa esperienza arricchendoci di volti, posti, parole e vedute.

buzzoole code
 

Lascia un commento