Chiediamo l’aiuto di tutta la community dei viaggiatori per dire un secco “No” all’abbandono degli animali. Sosteniamo la campagna di www.econote.it magazine di informazione sui temi della sostenibilità, che per il terzo anno lancia la campagna #iononabbandono.
Non immagini forti, non frasi scontate, perché chi abbandona un animale sulla strada delle vacanze non ha appellativi con cui essere etichettato, ma foto dei nostri amici a 4 zampe. Per mostrare l’amore che abbiamo per i nostri amici del mondo animale e dire con forza che noi no, non li abbandoneremo.
Per aiutare chi vuol portare con sè il proprio amico animale ci sono molti portali che propongono vacanze dog friendly e in molti si stanno attezzando con ciotole d’acqua, cibo e strutture adatte alla permanenza degli animali. Uno di questi è HomeAway che sostiene l’iniziativa di Econote.it
Vacanze dog friendly? Yes, we can!
Anche se il meteo è ingeneroso, siamo ormai nel pieno del periodo estivo: tempo di vacanze, quindi, per noi… e per i nostri fedeli amici a quattro zampe.
Già, perché organizzare viaggi “a misura canina” si può: basta osservare qualche piccolo accorgimento, ad esempio in fatto di esposizione solare, idratazione e alimentazione – esattamente ciò a cui dobbiamo fare attenzione per noi stessi! – e al resto ci pensano le strutture ricettive che accettano animali, fortunatamente sempre più numerose anche in Italia. Strutture che, con la loro disponibilità, mostrano sensibilità e coscienza verso una piaga che ancora ci affligge: l’abbandono degli animali durante le vacanze estive.