memories, viaggio

Prossima presentazione di 30annozero il 6 maggio

Asia e Australia saranno le protagoniste del terzo appuntamento a Casa di U’ la libreria, ludoteca che ci ha ospitato in un ciclo di appuntamenti dedicato al viaggio e alle esperienze in giro per il mondo.

Ogni volta raccontare il viaggio o parti: America, Europa, è stato un po’ come riviverlo e guardarlo con altri occhi. Perché chi ci ha raggiunto a Casa di U’ lo ha fatto con curiosità, forse per capire chi sono questi due pazzi che hanno mollato tutto e sono partiti per fare il giro del mondo!

Qui trovate l’evento. Di sicuro in questa chiacchierata con aperitivo tireremo un po’ le somme ma ci sarà spazio per la caotica Bangkok e le Blue Montains dell’Australia, oltre che per tutte le curiosità di chi verrà a passare un paio d’ore con noi.

Esperienze del mondo: l’AperIncontro dei viaggiatori
Casa di U’ – Mercoledì 6 Maggio ore 18:30

Casa di U’ (Via Consalvo Carelli 19 – Vomero) ospita Mercoledì 6 Maggio (ore 18:30) il terzo appuntamento del ciclo di incontri “Esperienze dal Mondo: l’AperIncontro dei Viaggiatori” il primo aperitivo a Napoli dedicato ai travel lovers, gli amanti dei viaggi, che hanno voglia di scambiare con altre persone animate dalla stessa passione impressioni, racconti, esperienze legate ai viaggi.
Questi AperIncontri saranno un modo innovativo, interattivo ed informale di scambiarsi idee; tra libri, opere d’arte e buon vino si potrà chiacchierare della propria passione per i viaggi, condividere spunti per pianificare nuove partenze per mete lontane; raccontare le emozioni sempre diverse e tutte personali legate ai viaggi e conoscere tanti nuovi amici che hanno la stessa voglia di viaggiare, raccontare e raccontarsi.
Fulcro di questi primi appuntamenti – come di questo terzo – è stato l’e- book di Antonio Benforte e Marianna Sansone “30annozero” (Nativi Digitali edizioni). Questo libro digitale racconta il giro del mondo della giovane coppia di napoletani attraverso le loro tappe, i loro incontri, i loro spunti di riflessione e le loro emozioni.
Dopo i primi due AperIncontri dedicati alle tappe in Europa e negli Stati Uniti, il terzo appuntamento racconta le vicende di Antonio Benforte e Marianna Sansone in giro per l’Australia e l’incredibile Asia.
Gli autori e viaggiatori descriveranno nei dettagli – e risponderanno alle domande curiose degli altri viaggiatori – questa avventurosa parte del loro round the world tour ecologico, alternativo e low budget.
Come per gli altri appuntamenti anche questo terzo appuntamento sarà un modo per conoscere altri viaggiatori e poter scambiare opinioni e dritte su come muoversi in giro per il mondo.
A moderare gli interventi ci sarà la giornalista e blogger Valentina Sanesi, direttore del magazine interamente dedicato al turismo Travelweare (http://www.travelweare.com/).

Ingresso: 10 euro aperitivo + e- book

L’e-book- sinossi:
Arrivati alla soglia dei trent’anni, Marianna e Antonio si sono chiesti: “Ma è tutto qua?” Così hanno mollato i loro impieghi a Milano, sono tornati a Napoli. Da lì sono ripartiti, cambiando vita, fondando l’associazione culturale Econote, investendo su se stessi e sulle proprie capacità, e hanno iniziato a coltivare un’idea azzardata, secondo alcuni folle: “E se facessimo il giro del mondo?”.
Nel giugno 2014 sono partiti per Barcellona, San Sebastian e quindi Londra: da lì è iniziato il loro “Round The World”, verso la Florida, la California, l’Australia e la Thailandia. 65 giorni, 10 tappe, oltre 60000 km su svariati mezzi di trasporto a spasso per quattro continenti, contenendo le spese grazie all’ospitalità di amici o di benevoli sconosciuti grazie al Couchsurfing.
Dall’esperienza di Antonio e Marianna è nato un blog (https://30annozero.com/), e ora questo diario di viaggio, carico di spunti, suggestioni e consigli utili a tutti coloro che accarezzano il sogno di “mollare tutto e partire” senza investire un capitale. O anche a chi è curioso di “vivere” un giro del mondo attraverso le loro parole e fotografie.

Gli ospiti:
Marianna Sansone – sociologa, si occupa di comunicazione e marketing. È appassionata di scrittura, viaggi e fotografia; colleziona “piccoli momenti di trascurabile felicità”. Nel 2008 ha fondato Econote.it, magazine sull’ecologia e la sostenibilità. E’ autrice di “Fermi tutti! (o almeno rallentate)” ebook sulla decrescita.
Antonio Benforte – giornalista, esperto di comunicazione ed editoria, negli ultimi anni si è specializzato nella gestione dei social media e ha affinato il suo lato green. Ha lavorato in casa editrice, per giornali, blog e magazine online, tenuto lezioni di giornalismo all’Università e nelle scuole. Ama viaggiare, e dopo aver fatto il giro del mondo in due mesi è già pronto per la prossima avventura.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...