Per le vacanze estive, e per il secondo anno di seguito, abbiamo scelto il Cilento per una settimana di mare e relax.
Da Napoli è vicino, neanche due ore, e offre tutto quello che può servire a una famiglia con due bimbe scatenate. Abbiamo soggiornato anche quest’anno a Casalvelino, all’hotel Leucosya, a 200 metri dal mare. L’albergo ha una bella piscina, offre un ottimo rapporto qualità prezzo e soprattutto nella formula pensione completa riesce a coniugare anche una ottima cucina.

Siamo stati a giugno, lo scorso anno a luglio. Il periodo migliore questo, ancora non affollato. Il mare è pulito e Casalvelino è, secondo me, uno dei punti più strategici per visitare tutto il Cilento. Da qui è facile arrivare ad Acciaroli, a Pioppi, ad Ascea, ma è bello anche solo semplicemente restare a Casalvelino per godersi la semplicità del centro e la cordialità delle persone.
Da Napoli, andando verso il Cilento poi, è sempre obbligatoria una sosta da Vannulo, per assaggiare gli yogurt, i dolci, o mangiare la mozzarella.

Da Vannulo, un’altra mezzoretta e si arriva a Casalvelino, che ha una zona più centrale, e una invece più esterna, con un lungo, comodo e spazioso tratto di spiaggia, che è sia attrezzata che libera.
E’ stata una settimana intensa e bellissima soprattutto grazie all’animazione, i ragazzi sono stati particolarmente in gamba e ci hanno fatto divertire. Uno dei punti di forza poi è il mare, peccato che questa settimana di inizio giugno sia stato un po’ più freddo e mosso del solito, ma sempre pulitissimo. Noi con le bimbe piccole abbiamo sempre preferito fare mare al mattino e piscina al pomeriggio.

E che dire…
Già stiamo pensando di prenotare il soggiorno per la prossima estate!










