viaggio

Tempo di liste

Non che non ne abbia fatte prima d’ora, per prepararmi a questo viaggio, ma da una settimana stanno diventando necessarie. 

Le liste di cose da fare prima di partire. Fondamentalmente si dividono in tre macrocategorie: faccende burocratiche da sbrigare, cose da portare, comprare o organizzare per il viaggio, lavori o appuntamenti da smaltire prima della partenza, per non lasciare nulla di incompleto. 

Immagine

Foglietti che spuntano dappertutto, io sono fatto così. Marianna è molto più ordinata e riesce sempre a farmi tornare coi piedi per terra e soprattutto a non farmi sprecare energie. Quindi queste sono le liste definitive, dobbiamo fare queste ultime cose e poi non ci manca nulla alla partenza.

Dobbiamo comprare un po’ di capi d’abbigliamento che ci mancano (felpine per l’Australia, K-way, qualche maglietta chiara a maniche lunghe). Medicinali che ci mancano. Un asciugacapelli piccolo, da viaggio, ma forse eviteremo. Io sono in fissa col coltellino svizzero ma Marianna mi ha fatto notare che non andremo mica nella giungla. Un sacco a pelo?

Comunque è tutto su quei fogli, non si scappa. Ci siamo, mancano poco più di dieci giorni, siamo pronti a partire.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...