viaggio

Parte il conto alla rovescia! -10

Immagine

Quindi, ora cosa succede: mancano solo 10 giorni, la data sembrava lontana e invece eccola lì, a un passo. Tra poco più di una settimana partiremo per due mesi in giro per il mondo. 

C’è un’euforia mista a delle punte di ansia difficile da spiegare, ma è una sensazione davvero bella. Nuova. La decisione di partire per un viaggio lungo e diverso dai precedenti l’abbiamo maturata un paio di mesi fa, e un tassello dopo l’altro tutto ci è sembrato incastrarsi alla perfezione. Mancano ancora alcuni pezzi, ed è forse quella la cosa più emozionante: il fatto che non tutto sia programmato, se non i voli e alcuni alloggi da amici e couchsurfers. Si tratta di una sfida e di un regalo, di un modo per metterci alla prova e di un desiderio che finalmente diventa realtà. Saluteremo tutti gli amici il venerdì prima della partenza, davanti a una birretta guardando dall’altro Napoli vogliamo raccogliere dal vivo la carica e le pacche sulle spalle di tutti quelli che vorranno esserci.

E poi, solo IL VIAGGIO. Vogliamo assaporare tutto quello che potrà darci. Incontrare vecchi amici e farne di nuovi, mangiare cibo locale e cucinare per gli altri, vedere parchi e correre all’aria aperta, tuffarci nell’Oceano Atlantico e nel Pacifico, sognare a occhi aperti e osservare da vicino luoghi che da sempre avremmo voluto visitare… 

E allora, iniziamo a preparare questa valigia… leggera però! 🙂

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...