viaggio

Come telefonare o comunicare quando saremo in giro per il mondo?

Immagine

Era una cosa a cui io non avevo pensato, ovviamente Mari sì e infatti ieri ci siamo fatti un giro alla ricerca della migliore scheda per telefonare dall’estero.

In realtà ci siamo sin da subito detti: ma c’è Skype, abbiamo il pc, ce l’abbiamo anche sui cellulari, possiamo sicuramente attaccarci al wi-fi in giro per il mondo e fare chiamate e videochiamate. Poi abbiamo pensato: procuriamoci una scheda internazionale, così da poter chiamare ovunque saremo, a tariffe vantaggiose. E così domani andrò in edicola o al bar a prenderne una, per ogni evenienza. Abbiamo letto che le tariffe sono vantaggiose soprattutto per chiamare sui fissi, non male anche sui cellulari. 

Quindi ora faremo così: l’opzione base è quella di usare Skype per comunicare a casa e con gli amici, ovunque avremo a disposizione il wi-fi. Poi avremo una scheda internazionale da usare da fisso o cellulare (ne ho trovate un paio niente male) per le chiamate più lunghe. I nostri cellulari saranno comunque sempre accesi e raggiungibili, ma li useremo con parsimonia per le telefonate. Infine, ho scoperto questa bellissima app, bambuser, grazie al suggerimento di Jacopo Pasotti, l’ho già installata sul cellulare e andrà anche sul nostro sito, e ci permetterà – quando saremo connessi – di trasmettere live i nostri video e quello che succede intorno a noi. 

Insomma, non preoccupatevi… Avrete nostre notizie!

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...