grazie, viaggio

Rimettendo a posto le foto

Siamo tornati a casa da quasi un mese. Non è tanto, non è poco. Ma il nostro viaggio è ancora ovunque: attaccato alle pareti delle nostre stanze, nella nostra mente, nelle borse, nei ricordi. E in tutte quelle foto che ho messo a posto stasera.

Foto scattate sia con la nostra fedele Canon che con i cellulari. Foto ad alta definizione o bassa, alcune bassissime. In movimento, da fermi, selfie, in compagnia, da soli, l’uno all’altro. Foto alla natura e alla città, agli amici e ai parenti. E i video, alcuni messi su YouTube, altri preziosi, con amici, ci faranno ridere per sempre.

Le ho messe tutte a posto, quelle foto. Ho fatto delle cartelle e delle sottocartelle. La principale ha il titolo di questo blog, si chiama 30annozero. Simboleggia il cambiamento della nostra vita, e tutto quello che ne è derivato. Siamo ripartiti dai nostri 30 anni e dai nostri sogni, inseguendo l’idea di una vita diversa, di un mondo che fosse su misura per noi. Ma poi lo sappiamo, questo non è possibile, ma in questi mesi abbiamo fatto delle cose che hanno cambiato la nostra vita per sempre, e in meglio. Una di queste è, appunto, il nostro giro del mondo. Rivederlo in queste foto, ora tutte ordinate, mi fa sorridere, mi fa stare bene.

IMG_9130

Annunci

2 thoughts on “Rimettendo a posto le foto”

  1. Sistemare le foto è un modo per viaggiare stando a casa, soprattutto con il cuore. E’ una delle cose che preferisco, ma, contemporaneamente, quella che mi porta via più tempo. A dirla tutta, anche perché mi piace farlo con calma, in modo che il viaggio non finisca mai 😉

    Mi piace

  2. Wow tutta la mia stima per aver già sistemato le foto.
    Nel mio caso a volte passano anche un paio di stagioni 🙂
    Un giorno le vedrò queste foto tutte tranne i selfie solo perché aborro la parola 😀

    Ciauz

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...