Siamo viaggiatori incalliti dal 2008, anno del nostro primo viaggio. Abbiamo girato gran parte dell’Europa, tante capitali, siamo stati in giro per il mondo in tante metropoli. E abbiamo usato tantissimi mezzi di spostamento. Pubblici, prima di tutto. Non abbiamo fatto differenza tra bus, tram, metro. In certe città, come Milano o San Francisco, il tram è pittoresco. In altre, come New York, la metro è un contenitore di storie.
Non sono mancate, nella nostra esperienza, tanti mezzi di trasporto su due e quattro ruote. Una volta ho guidato una jeep a San Diego, un’altra volta ho guidato un Dodge Challenger a San Francisco, che ha anche una scheda su www.shopricambiauto24.it; o ancora la bici ad Amsterdam e in Sardegna, insomma non ci siamo fatti mancare nulla. Una volta ho chiesto anche al tipo a Bangkok se mi faceva fare un giro sul tuk tuk, guidavo io, ma ha rifiutato… non si fidava.
E ora che andremo a Nizza siamo molto interessati a provare per la prima volta UBER. Il sito che permette di trovare autisti intorno a noi che possono, dietro un pagamento, accompagnarci a destinazione. Abbiamo scaricato l’app (che al momento non funziona in Italia) e siamo pronti a testarla a Nizza. Anche se leggiamo che il servizio sarebbe sospeso anche in Francia le auto sono disponibili a Nizza e vediamo che sui social ci sono gli interventi di persone che stanno usando il servizio.
Vi terremo aggiornati!