viaggio

Come spostarsi in una grande città?

car-316709_640

Siamo viaggiatori incalliti dal 2008, anno del nostro primo viaggio. Abbiamo girato gran parte dell’Europa, tante capitali, siamo stati in giro per il mondo in tante metropoli. E abbiamo usato tantissimi mezzi di spostamento. Pubblici, prima di tutto. Non abbiamo fatto differenza tra bus, tram, metro. In certe città, come Milano o San Francisco, il tram è pittoresco. In altre, come New York, la metro è un contenitore di storie.

Non sono mancate, nella nostra esperienza, tanti mezzi di trasporto su due e quattro ruote. Una volta ho guidato una jeep a San Diego, un’altra volta ho guidato un Dodge Challenger a San Francisco, che ha anche una scheda su www.shopricambiauto24.it; o ancora la bici ad Amsterdam e in Sardegna, insomma non ci siamo fatti mancare nulla. Una volta ho chiesto anche al tipo a Bangkok se mi faceva fare un giro sul tuk tuk, guidavo io, ma ha rifiutato… non si fidava.

E ora che andremo a Nizza siamo molto interessati a provare per la prima volta UBER. Il sito che permette di trovare autisti intorno a noi che possono, dietro un pagamento, accompagnarci a destinazione. Abbiamo scaricato l’app (che al momento non funziona in Italia) e siamo pronti a testarla a Nizza. Anche se leggiamo che il servizio sarebbe sospeso anche in Francia le auto sono disponibili a Nizza e vediamo che sui social ci sono gli interventi di persone che stanno usando il servizio.

Vi terremo aggiornati!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...