La struttura Mater Bed and Food in Puglia è circondata da macchia mediterranea in perfetta armonia fra mare e campagna. Un posto per chi ama il relax e la natura.
A circa tre chilometri da Serranova, il paesaggio è caratterizzato da ulivi secolari, oggi tutelati dall’Ente Parco di Torre Guaceto, dai muretti a secco che demarcano i confini dei terreni e dalla spiaggia di Punta Penna Grossa.
Abbiamo parlato a lungo con Tommasina Gengaro, la padrona di casa di Mater, la mente, le braccia e il cuore dietro tutto questo, che ci ha raccontato molto di lei e di conseguenza del progetto in cui ha investito tutta se stessa con grande amore.
Tommasina prima di iniziare l’avventura di Mater Bed and Food si è occupata a lungo di sviluppo, ambiente e delle criticità del sud del mondo. Ha vissuto in diversi posti del Pianeta potendosi confrontare con culture e persone diverse. Questo girovagare l’ha portata a voler tornare alla terra, è così approdata a questa terra scura e vitale di Puglia nella riserva naturale. È nata Mater Bed and Food, un progetto di riqualificazione che mira all’autosufficienza e all’impatto zero.
I viaggiatori che approdano a Mater Bed and Food cercano un’esperienza nella natura, si portano i libri da leggere sulle amache, vogliono immergersi in un ambiente incontaminato dove fare birdwatching, scoprire l’apicoltura. Se siete curiosi di scoprire Mater Bed and Food il sito è www.mater-bio.it.