viaggio

Una domenica nel Parco regionale del Matese

Con Econote organizziamo spesso eventi nella natura, e quando possibile proviamo a inserirci alcune delle nostre passioni. Una di queste è la fotografia. Per questo motivo abbiamo con entusiasmo iniziato una collaborazione con il fotografo Andrea Buonocore che ci ha portato, la scorsa domenica, a realizzare un workshop fotografico nel Parco Regionale del Matese.

Divertimento, nozioni sulla fotografia, buon cibo e tanta aria pulita da respirare… diciamo che ne è valsa la pena, fare più di due ore di auto da Napoli per arrivare prima a Piedimonte Matese, e poi salire sul lago, a più di mille metri di altezza. Le foto sul lago, poi la sosta per mangiare andando ancora più su… incredibile pensare al fatto che di inverno qui si raggiungano anche i due metri di neve!

Per raggiungere il Parco bisogna quasi spingersi fino al Molise, e poi da Piedimonte salire su, su, su… tra alberi e cespugli, pecore e mucche, cavalli, fino a raggiungere il lago, uno spettacolo. Qui tanta gente si rilassa, prende il sole, ho visto un paio di persone anche in costume ma non ci giurerei che facessero il bagno (è un’acqua un bel po’ paludosa). E così, tra casette di roccia costruite sotto la montagna, fontane dall’acqua buona e freschissima, e tanti tanti scatti, abbiamo trascorso tutta la giornata insieme.

Un’esperienza davvero bella, e per questo motivo sabato prossimo faremo un’altra passeggiata, stavolta nella Valle delle Ferriere. Chi viene?

PS. queste sono le MIE foto della giornata, ma eravamo insieme a 6 fotografi mooooolto più bravi di me.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...