viaggio

Pizza, hamburger? Meglio ancora, Zzambù!

Qualche giorno fa siamo stati ospiti da Zzambù, sul lungomare Partenope (al civico 9), per degustare le ottime pizze, i fritti e i panini di questo locale. Bella la location e il concept che nasce dalle idee di 4 amici e imprenditori che sanno accontentare pubblico e palati diversi.

E infatti da Zzambù è possibile degustare un’ottima pizza oppure un goloso panino, senza dimenticare la frittura. Zzambù, è una “joint venture letterale” di pizza e hamburger, un naming che trae ispirazione da quello che nasce dal linguaggio usato dai musicisti partenopei fin dal ‘700: la Parlesia.

La musica è anche in altre idee del menu, come i fagioli alla Bungtbangt, un omaggio al musicista e cantautore napoletano Maurizio Capone, fondatore del gruppo omonimo alla pietanza, pioniere della “musica eco-sostenibile”. Anche la ricetta di questi fagioli alla messicana è ottenuta da “ciò che resta” delle verdure di stagione.

Ma il vero punto di forza è l’unione con l’eccellenza di Salvatore Di Matteo, pizzaiolo e friggitore napoletano, che ha scelto di affiancare Zzambù col suo nuovo format.

Durante la serata abbiamo mangiato (e fotografato): frittatine, crocché e arancini. Poi, 4 tipi di panini diversi: o Prufessorë (il posteggiatore) con hamburger di maialino nero Casertano, funghi porcini, caciocavallo irpino e salsa all’aglianico e noci; il panino Parlèsia con pulled pork, cheddar, insalata coleslow, salsa barbecue e cipolle croccanti nel filoncino all’olio; il Bacone (o’malament) con hamburger di scottona, melenzane a funghetto bianche, pomodorini gialli, scaglie di parmigiano e mousse di pesto al basilico. E infine le pizze: margherita, pistacchio e mortadella e con pomodorini gialli. Buonissime!

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...