viaggio

La spiaggia di Vignanotica

Di tutte le spiagge e le calette viste durante la nostra settimana in Gargano e Alto Salento, una soprattutto mi è rimasta nel cuore.

Certo, non è una di quelle più semplici da raggiungere, e sicuramente avrete bisogno di un’auto per arrivarci, ma credete ne vale la pena. Non si tratta della Baia delle Zagare, che purtroppo abbiamo scoperto essere “privata” e destinata solo a chi alloggia nelle strutture che affacciano su quella spiaggia, ma di Vignanotica.

 La spiaggia di Vignanotica si trova a Mattinata, per arrivarci bisogna percorrere la strada provinciale che collega il paesino a Vieste. La sua particolare bellezza deriva dalle scogliere di calcare bianco a strapiombo sul mare.

IMG_20170717_112627

Quando arriverete fate attenzione alle indicazioni: dovrete poi scendere un bel po’ con l’auto fino a un parcheggio custodito. 5 euro per tutta la giornata e potrete scendere.

Giù alla spiaggia scordatevi pure il cellulare, tanto non prende. Potrete davvero restare senza parole davanti alla bellezza di questo mare paradisiaco, così azzurro, e dalle scogliere bianche.

Occhio però ai forti venti, quando siamo andati noi il mare era quasi impraticabile a causa delle forti onde. Una volta arrivati alla spiaggia potete decidere di noleggiare lettino e ombrellone (2 + un ombrellone a 22 euro, un po’ troppo) o decidere di piazzare gli asciugamani sulla bella spiaggia ghiaiosa.

Non direi che si tratta di una spiaggia adatta ai bimbi, date le forti correnti e il fondale alto, ma a dire la verità ce n’erano parecchi, soprattutto stranieri.

E ora, spazio alle foto…

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...