Era nella lista dei desideri da troppo tempo e questi ultimi mesi ci hanno insegnato che questa lista va spuntata e non lasciata lì. Soprattutto noi che abbiamo sempre cercato di realizzare quello che desideriamo come appunto il 30annozero, il giro del mondo.
Mi aveva colpito il profilo Instagram della Collina degli ulivi, fra Sperlonga e Gaeta nel Lazio. Alla distanza giusta da Napoli con la nostra Benedetta che incastrando orari di pappe e sonnellini ci permette di raggiungere tutto quello che è a massimo due ore in auto.
Così quando ho trovato due giorni giusti ho subito prenotato. Partenza all’alba grazie al nostro capo di 80 centimetri con gli occhi blu, intorno alle 9 eravamo a destinazione.
Che dire, la vista dalla collina degli ulivi spazia e si rilassa. La piscina a sfioro è la sua cifra, decisamente. Ti ricordi di questo posto prevalentemente per questo.
Ci sono diversi tipi di camere, da quelle basic a quelle con vista (noi abbiamo scelto la soluzione con vista e terrazza).
In questo momento la colazione viene servita in camera ed è uno spettacolo fare colazione con lo sguardo verso le colline verdi che si aprono sul mare.
Lo consigliamo? Sì. Benedetta si è divertita a camminare sul curatissimo prato, nella piscina ovviamente ha potuto mettere solo i piedini e hanno cercato di venirci in contro con il bollitore per la pappa e le esigenze di una piccina.
Qualche piccolo no. La strada per arrivarci è una strada di campagna. In qualche punto la vista incrocia delle strutture in costruzione nel panorama, oltre alla colazione non è possibile recuperare nulla e si è abbastanza distanti da qualsiasi negozio quindi organizzatevi di conseguenza.
Il prezzo intorno ai 100 euro a notte è abbastanza giusto.